fbpx

Sulla Via lattea il film di Kusturica con Monica Bellucci

Cinema

On the mille road (Sulla via lattea)

Primavera durante la Guerra. Ogni giorno un uomo trasporta il latte e attraversa il fronte a dorso di un asino, schivando pallottole, per portare la sua preziosa mercanzia ai soldati. Benedetto dalla fortuna nella sua missione, amato da una giovane donna del paese, tutto lascia pensare che un futuro di pace lo stia aspettando… fino a che l’arrivo di una misteriosa donna italiana sconvolgerà la sua vita completamente. Inizia così una storia di passione, di amore proibito, che farà precipitare i due protagonisti in una serie di fantastiche e pericolose avventure. Si sono uniti per caso e niente e nessuno sembra in grado di fermarli.
La storia di On the Milky Road osserva da vicino l’amore tra due persone che non hanno più nulla da perdere. Il film è basato sul cortometraggio Our Life, scritto a quattro mani dal regista Emir Kusturica e da sua figlia Dunja. Il tema principale è la semplice storia d’amore tra un uomo (Emir Kusturica) e sua moglie (Monica Bellucci), che vivono in una zona montuosa della Serbia. Un film al contempo concettuale e violento. Un film d’amore e un film di guerra.

Fonte: Cooming Soon


One Reply to “Sulla Via lattea il film di Kusturica con Monica Bellucci”

  1. Maurizio Urbani ha detto:

    ON THE MILK ROAD di Emir kusturica
    “L’importante è amare qualcuno in qualunque modo.” In un contesto in cui la violenza è “normale” la poesia, l’amore, la natura sono gli appigli per proseguire a vivere in un mondo impossibile da accettare.
    La musica balcanica ci assorda e ci travolge nel vortice di una cascata di sentimenti, così possiamo udire e dimenticare quello che è negativo. L’amarezza dell’allegria ci rende sostenibile quello che è inaccettabile.
    Le vicende si intrecciano nella disperazione dell’allegria. E’ necessario andare oltre la realtà se il mondo reale non è abbastanza. La poesia dei temi musicali e dei sentimenti restano nella parte terrena.
    La natura complice dell’uomo che capisce, ci avvolge e ci abbraccia.
    Il protagonista con la cartarsi di una fatica materiale comunica al mondo la forza dell’amore.
    “L’importante è amare qualcuno in qualunque modo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE