Inaugurazione presidio sociale in piazza Balenzano

Attualità & Cronaca

Di

BARI – L’associazione di volontariato In.ConTra comunica che lunedì 5 Giugno alle ore 16.00 verrà inaugurato il presidio sociale in Piazza Balenzano.

Durante l’evento, che vedrà la partecipazione del Sindaco della Città Metropolitana di Bari Antonio Decaro,  verrà  aperto e presentato un locale di proprietà comunale nella suddetta piazza,  destinato ad ospitare le attività di volontariato di In.Con.Tra quali distribuzione serale di cibo per homeless e senza fissa dimora.

L’associazione ringrazia in primis l’Amministrazione Comunale, il cui immenso contributo ha permesso di accelerare le operazioni di adeguamento e valorizzazione del suddetto locale. Un grazie anche all’Ikea per aver donato e predisposto 100 mq di gazebo che coadiuvano le  operazioni di dispensa di cibo. Ringraziamenti anche alla ditta De Carne Onofrio Rappresentanze   che ha restaurato e messo a nuovo il locale il sopracitato locale in maniera gratuita.

Per noi questo presidio rappresenta un nuovo inizio, spiega il presidente di In.Con.Tra Gianni Macina,uno dei nostri obiettivi è quello di farlo diventare un centro sociale dove far convogliare quanti più servizi possibile, non solo volontariato per indigenti e lotta allo spreco, ma ci piacerebbe istituire consulenze e servizi di mutuo aiuto. Il presidio -continua Macina- inoltre costituisce un punto di riferimento per la gestione di eventuali emergenze, sia per chi ha bisogno che per chi vuole partecipare attivamente alle iniziative.”

L’invito a partecipare all’evento è esteso a tutte le associazioni che collaborano settimanalmente nella dispensa della cena e a tutta la cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube