Festa Europea della Musica

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Concerto dell’Orchestra Sinfonica metropolitana a Santeramo in Colle in memoria di Peppino Casone, già Presidente della Provincia di Bari

SANTERAMO IN COLLE – Martedì 20 giugno 2017, alle ore 20.30, nella Chiesa Madre di Santeramo in Colle, l’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana di Bari si esibirà in un concerto diretto dal maestro, Vito Clemente, e con la partecipazione dei soprani Angelica Girardi e Marzia Rizzi e del baritonoGiovanni Guarino. Il concerto, che rientra nell’ambito delle iniziative promosse dal Mibact in occasione della “Festa Europea della Musica”, è dedicato alla memoria di Peppino Casone, già Sindaco di Santeramo e Presidente della Provincia di Bari, nel trentennale della sua prematura scomparsa (ingresso libero).

Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Gaetano Donizetti (1797-1848): Sinfonia(L’ELISIR D’AMORE), Quel guardo il cavaliere (DON PASQUALE) , Chacun le sait (LA FILLE DU REGIMENT), Udite, o rustici (L’ELISIR D’AMORE), Quanto amore! (L’ELISIR D’AMORE),Regnava nel silenzio (LUCIA DI LAMMERMOOR), E puoi goder, tiranno, Lazzarune scalzacane eCh’io canti un duetto (LE CONVENIENZE ED INCONVENIENZE TEATRALI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube