fbpx

L’Accademia Phifilomatica rinnova il suo direttorio

Senza categoria

FIRENZE – Durante il Dodicesimo simposio a Certaldo, in Toscana, la Philomates Association ha indetto una lectio magistralis sulla figura di Ipazia d’Alessandria, intrattenendo circa duecento persone nell’arco della giornata, assieme al Premio nazionale di filosofia, oramai seguitissimo appuntamento, condotto dal presidente del premio Mario Guarna in data 17 / 06 / 2017 presso la sede in PALAZZO PRETORIO, Via Del Rivellino 50052 Certaldo (FI).

Durante la piece, l’Associazione Filomati ha eletto le nuove cariche del Consiglio direttivo, nelle persone del Tesoriere Generale Dott. Riccardo Narducci, mentre il Segretario generale, il Dott. Stefano Gazzella ha sostituito Danilo Campanella, spostato agli Esteri. Il Dott. Gazzella è uno stimato legal expert, specializzato in privacy e associazioni, mentre il Dott. Narducci è un ex ragioniere ora vaticanista apprezzato. I membri del Direttivo, sotto la Presidenza del Prof. Alessandro Bertirotti, sembrano essere una scelta azzeccata per il proseguo di gestione. Il presidente avrebbe inoltre chiesto di rafforzare la presenza filomatica nel Nord Italia, potenziando altresì le sezioni estere dell’Accademia.

Sono state inoltre approvate le seguenti deleghe: Michele Massimo Casula alle attività culturali di Milano; Doris Millia segretaria particolare del presidente. Confermate le deleghe degli accademici Simone Caminada (ai Media) e Daniele Monteleone (all’Informatica). Promossi Eliseo Palazzo e Stefano Giannoni. Encomiato l’editore Enrico Baccarini. Elevata al grado di Decana la dott.ssa Angela Scibetta.

Marisa Franceschini


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE