fbpx

“Bailando… La Musica prende corpo”

Eventi, Musica & Spettacoli

Valenzano (BA): in programma il 24 giugno 2017 “Bailando… La Musica prende corpo”. Protagonisti i disabili della R.S.S.A. “Nuova Fenice” del Gruppo Korian.

NOICATTARO (BA), R.S.S.A. “Nuova Fenice”, Danza, creatività, condivisione: sono questi gli ingredienti vincenti del progetto “Bailando. La musica prende corpo”, che verrà presentato sabato 24 giugno alle ore 21 al Palazzetto dello Sport di Valenzano (BA) durante il “VII Festival a passo di danza 2017”. Lo spettacolo vedrà protagonista un team di 18 disabili di età compresa tra i 30 e 65 anni della R.S.S.A. “Nuova Fenice” di Noicattaro (BA), struttura del Gruppo Korian, leader europeo nell’offerta di servizi di cura e assistenza per l’invecchiamento di qualità. 

Nato dal progetto di DanzaMovimentoTerapia, attuato con successo all’interno del modulo disabili della struttura, lo spettacolo si basa sull’utilizzo della danza come percorso terapeutico per aiutare i disabili nel recupero e riacquisizione di abilità relazionali e sociali attraverso il movimento, il contatto e la condivisione di esperienze, sia all’interno del loro stesso team di lavoro sia con professionisti esterni.

“Danza e movimento sono, da sempre, il mezzo ideale per favorire la comunicazione e l’espressione corporea, emotiva e relazionale, anche in persone affette da handicap”, ha commentato Maria Caterina D’Amato,

Direttore Gestionale della Residenza socio-sanitaria assistenziale “Nuova Fenice”. “Ecco perché abbiamo promosso con entusiasmo questo progetto terapeutico, ottenendo risultati importanti negli ultimi anni, sia dal punto di vista del miglioramento del benessere emotivo delle persone coinvolte, sia da quello del rafforzamento dell’autostima”.

 Il progetto, che ha coinvolto la fisioterapista Anna Pichierri – responsabile delle attività fisioterapiche e occupazionali all’interno del modulo; la psicologa Antonella Giustino e il maestro di danza Luigi Morga della scuolaA passo di Danza” di Valenzano, è iniziato ad ottobre 2015 e si concluderà proprio il 24 giugno 2017 con il saggio al Palazzetto dello Sport.

Per maggiori informazioni:

R.S.S.A Disabili Nuova Fenice

Via Genovesi n. 22 – Noicattaro (BA) Tel. 080 4793355

Email: info.nuovafenice@korian.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE