fbpx

“Star Wars: Il nuovo regista per lo spin-off su Han Solo sarà Ron Howard”

Senza categoria

La saga di “Star Wars” si arricchisce di un nuovo incredibile regista per lo spin-off di Han Solo: Ron Howard si unisce al mondo creato da George Lucas.

Dopo la notizia shock di qualche giorno fa riguardante il licenziamento dei registi Phil Lord e Chris Miller dal travagliato spin-off di Star Wars su Han Solo, è stato annunciato finalmente il nome di colui che prenderà il loro posto. E non è affatto uno sconosciuto, bensì un nome molto interessante.

A subentrare nel progetto sarà Ron Howard, regista affermato di film come “A Beautiful Mind” e la saga de “Il Codice Da Vinci”. Il regista americano, anche noto come volto della serie TV “Happy Days”, dovrà superare una prova importante.

L’annuncio ufficiale arriva direttamente dal sito della saga, dove sono riportare anche le parole di Kathleen Kennedy, presidentessa della LucasFilm:

“Alla LucasFilm crediamo che lo scopo più alto sia quello di deliziare e portare avanti lo spirito della saga che cominciò 40 anni fa con George Lucas. Con questo pensiero in mente, siamo entusiasti di annunciare che Ron Howard dirigerà il film ancora senza titolo di Han Solo. Abbiamo una sceneggiatura meravigliosa, un incredibile cast e crew e l’assoluto impegno di voler fare un grande film. Le riprese riprenderanno il 10 luglio.”

Nonostante il piccolo intoppo, l’uscita del film è ancora prevista per il 25 maggio 2018.

Come tutti i nuovi film dedicati a “Star Wars”, le notizie che circolano tendono a essere davvero rare. Anche di questo spin-off dedicato al giovane Han Solo (interpretato da Alden Ehrenreich) non si sa molto. Pare, però, che il motivo per cui i due precedenti registi siano stati licenziati riguardava anche il modo in cui il protagonista era stato ritratto: fin troppo comico per i gusti della LucasFilm.

Quale sarà l’approccio di Ron Howard su Han Solo? Per scoprirlo dovremo aspettare nuove dichiarazioni.

Lino Aulenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE