L’opinione

Senza categoria

Di

L’opinione è uno stato mentale correlato a uno, o più, quesiti, che si prestano a essere discussi e interpretati; anche se non, necessariamente, condivisi.  Non a caso, i nostri interventi su questo quotidiano internazionale lasciano, sempre, spazio per aderire, o no, alle nostre tesi. L’argomento non ha importanza.

L’ha, invece, il modo col quale proponiamo i nostri convincimenti. Le scriviamo in modo da consentire a chi ci segue di replicare, in tutta libertà, il suo punto di vista su quanto ha letto. I convincimenti non sono decisivi come le opinioni.

In politica, ci comportiamo nello stesso modo. Senza sostenere nessuno. L’opinione è libera e, di conseguenza, non vediamo motivo d’imporne i contenuti. Ci preme evidenziarlo proprio nello spirito d’autonomia che caratterizza”Il Corriere Nazionale”. Ci piace riportare, tanto per rimanere in tema, il parere che abbiamo ricevuto da un Lettore sul nostro modo d’esporre i fatti: “Stiamo con tutti e con nessuno”.

 Punto di vista, tutto considerato, che lascia a tutti l’opportunità di partecipare, con un proprio contributo d’idee, all’informazione.

 Riteniamo che non ci sia modo migliore per evidenziare, con poche parole, un modo di fare giornalismo al servizio di un’informazione indipendente. Del resto, tanto per chiarire ancor più il concetto, il nostro è sempre stato un servizio solo indirettamente d’opinione.

Giorgio Brignola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube