“Il pranzo di ferragosto” di Gianni De Gregorio all’IIC di Londra

Mondo

Di

LONDRA – Appuntamento con il cinema italiano all’Istituto Italiano di Cultura di Londra che martedì prossimo, 25 luglio, proporrà “Il pranzo di Ferragosto” di Gianni De Gregorio.
Introdotto da Nick Walker – che animerà anche il dibattito dopo la proiezione – il film sarà presentato in italiano con sottotitoli in inglese, a partire dalle 19.00.

Girato nel 2008, “Il pranzo di Ferragosto” annovera nel cast Gianni Di Gregorio, Valeria De Franciscis Bendoni, Marina Cacciotti, Maria Calì, Grazie Cesarini Sforza, Alfonso Santagata, Luigi Marchetti, Marcello Ottolenghi, Biagio Ursitti e Petre Rosu.
Gianni, un uomo di mezz’età, figlio unico di madre vedova, vive con sua madre in una vecchia casa nel centro di Roma. Tiranneggiato da lei, nobildonna decaduta, trascina le sue giornate fra le faccende domestiche e l’osteria. Il giorno prima di Ferragosto l’amministratore del condominio gli propone di tenere in casa la propria mamma per i due giorni di vacanza. In cambio gli scalerà i debiti accumulati in anni sulle spese condominiali. Gianni è costretto ad accettare. A tradimento, l’amministratore si presenta con due signore, perché porta anche la zia che non sa dove collocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube