“Le donne oggi nelle imprese”: secondo incontro di Unindustria Como

Senza categoria

Di

COMO – Dopo l’ampio successo del primo incontro, proseguono gli appuntamenti organizzati dal Gruppo Imprenditrici di Unindustria Como con il secondo dei due convegni accomunati dal titolo “Impresa (im·pré·sa): sostantivo femminile”.
L’incontro si terrà martedì 25 luglio alle 17.00 in Unindustria Como e sarà l’occasione per la presentazione della ricerca “Le donne oggi nelle imprese” a cura di Sabrina Colombo, ICF ACC Coach & Sr Business Consulting di CCC – Colombo Coaching and Consulting, che interverrà per presentare i risultati di ricerche realizzate sul ruolo delle donne nel mondo del lavoro e sulle caratteristiche del loro apporto al successo aziendale. Introdurranno l’incontro Gaetana Mariani e Laura Sofia Clerici, coordinatrici del Gruppo Imprenditrici.

“Imprenditoria e leadership sono argomenti centrali per il futuro del territorio – dichiara Gaetana Mariani, Presidente del Gruppo Terziario e Industrie varie di Unindustria Como e coordinatrice, insieme a Laura Sofia Clerici del Gruppo Imprenditrici – abbiamo voluto affrontarli di petto, proponendo due eventi di alto livello con due relatori in grado di offrire una visione innovativa e di grande interesse. Nel primo seminario abbiamo approfondito il tema della leadership e della performance lavorativa, scoprendo in che modo l’intelligenza emotiva può aiutare a esprimere al meglio il massimo potenziale di ciascuno sul lavoro. Nel secondo – conclude Mariani – tratteremo invece il ruolo e la posizione delle donne nel mondo del lavoro, approfondendo anche gli aspetti psicoattitudinali che possono contribuire al successo. L’obiettivo è quello di stimolare il confronto e la riflessione, contribuendo in questo modo alla crescita dell’attuale classe dirigente e di quella futura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube