32 borse di studio per studenti di nazionalità italiana e cittadinanza croata/slovena

Scuola, Formazione & Università

Di

CAPODISTRIA – La Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, riunitasi nei giorni scorsi a Rovigno, ha approvato la pubblicazione dei bandi di concorso per l’assegnazione di 32 borse di studio in favore degli studenti di nazionalità italiana e cittadinanza croata/slovena per la frequenza di corsi di laurea presso Università italiane, croate e slovene, per i corsi di laurea presso i Dipartimenti di Italianistica delle Università di Fiume e Capodistria e per i corsi del Dipartimento di Studi interdisciplinari, italiani e culturali e Dipartimento di studi per la formazione di maestri ed educatori presso l’Università “J. Dobrila” di Pola.
Le domande dovranno pervenire entro il 29 settembre 2017. Ogni dettaglio sulle borse di studio e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito dell’Unione Italiana.

È disponibile on line sul sito dell’Ui anche la nuova brochure degli imprenditori della Comunità Nazionale Italiana. All’interno si possono trovare tutte le informazioni, in lingua italiana, croata, slovena e inglese, riguardanti le piccole e medie imprese in Slovenia e Croazia.

Sempre in tema di corsi, invece, la CNI sta predisponendo quanto necessario per la realizzazione dell’iniziativa “Università per la Terza Età” che prevede la realizzazione di una serie di corsi finalizzati ai connazionali della terza età. Per informazioni si invita a inoltrare le richieste all’indirizzo email finistria@unione-italiana.hr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube