fbpx

Ancora un incidente in galleria, lungo la superstrada della Val Seriana

Cronaca

Ancora un incidente in galleria, lungo la superstrada della Val Seriana. Questa volta lo scontro si è verificato nel tunnel Pradella, sempre in territorio di Albino.

Tutto è accaduto poco dopo le 9. Nell’incidente sono rimasti coinvolti un tir guidato da un uomo della provincia di Cremona, una Ford Fiesta con a bordo una coppia di anziani di Bergamo e una Fiat Punto condotta da un uomo di Valbondione.

Stando a una prima ricostruzione, la Fiesta viaggiava in direzione Bergamo seguita dal tir, mentre la Punto era diretta verso Clusone. In galleria, l’uomo alla guida della Fiesta, per cause da accertare, ha improvvisamente perso il controllo dell’auto. La vettura è andata a sbattere contro il cordolo di destra ed è finita contromano, scontrandosi poi con la Punto. L’autista del tir ha frenato per cercare di evitare l’impatto, ma la Punto è comunque finita contro la parte posteriore del rimorchio.

Tutte le persone coinvolte sono fortunatamente uscite illese dall’incidente. Di una certa rilevanza, invece, i danni ai veicoli. Sul posto, per i rilievi, sono intervenute due pattuglie della Polizia locale di Albino. La strada è rimasta chiusa per un’ora, con forti ripercussioni sul traffico in entrambe le direzioni. Lunedì un altro incidente si era verificato in una delle gallerie della superstrada, questa volta nel tunnel dei Dossi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE