A Gioia del Colle mostra del merletto

Senza categoria

Di

Da Gravina in Puglia a Gioia del C. alla mostra del merletto con la suocera di 96 anni

Di origine Comasca, ma residente a Gravina in Puglia, con la propria  famiglia Santamaria, la signora Francesca Copes, con l’obby dei vecchi mestieri e in particolar modo, professionista del ricamo e dell’uncinetto, , ha partecipato alla mostra del ricamo a Gioia del Colle, in compagnia della propria famiglia, del marito Beniamino Santamaria e della suocera della bella età di 96 anni.

La signora Francesca Copes, in possesso dell’attestato di merito professionale, per aver frequentato con assiduità dal 28.2.2004 al 12.5.2004 superando la valutazione delle competenze acquisite con ottimo risultato, classificata al primo posto, agli esami finali del corso di formazione professionale per ” Creazione d’imprese nel settore moda ” autorizzato dalla Regione Puglia assessorato formazione professionale D.D. n 309 dell 11.06.2003 .

A conclusione di detto corso, la signora Francesca Copes, ha attivato a Gravina in Puglia,  il laboratorio –  per ” Merletto e Uncinetto” dove, fra l’altro, ha ospitato durante lo stage, con particolare  impegno e abilità professionale, le allieve del corso di formazione professionale per ” SARTO CONFEZIONISTA” autorizzato dalla Regione Puglia assessorato alla f.p.

Sarebbe auspicabile che i giovani si preoccupassero di dedicarsi ai vecchi mestieri e in particolar modo al ” Merletto e Uncinetto ” questo è il desiderio della signora Francesca Copes, che partecipando, come volontaria ai diversi incontri si impegna di invitare i giovani a valorizzare i vecchi mestieri e in particolar  modo ” l’uncinetto e il merletto “

Franco NACUCCHI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube