Dopo la B dei Big, sorteggio bis con il Bari in A ?

Sport & Motori

Di

di Nicola Zuccaro
” Dopo il G7, il G22 “. Quanto evidenziato da Cosmo Giancaspro – alla luce del vertice dei ” grandi ” dell’Economia, ospitato nella stessa location ( quella del Castello Svevo di Bari dall’11 al 13 maggio us) nel suo intervento durante la cerimonia del sorteggio del Calendario della Serie B 2017-2018, va oltre il semplice dato numerico che contraddistingue il Secondo campionato nazionale. Ieri – giovedì 3 agosto 2017 – Bari ha confermato di avere le carte in regola per ospitare (e non solo nella e per la suggestiva cornice normanno-sveva) anche gli eventi promozionale del calcio italiano.
La presenza dei suoi big, dal Presidente della Figc Carlo Tavecchio (accompagnato dal Presidente del Comitato Puglia e del Settore Giovanile nazionale, Vito Tisci) al Vice Presidente vicario della Lega B, Andrea Corradino. Da Emiliano Mondonico (allenatore e da qualche anno opinionista in Tv) al Direttore Sportivo ( Ex Bari e ora al Venezia), Giorgio Perinetti, è stata nel corso della lunga serata, la conferma. Presenze che però stridono con il Campionato ” presentato ” per una piazza come Bari che, secondo il parere dei numerosi partecipanti al sorteggio, meriterebbe un palcoscenico calcistico superiore alla Serie B.
Chissà se, campo permettendo, e come auspicato dal sindaco di Bari Antonio Decaro, con un Bari in Serie A, il capoluogo pugliese possa ospitare il sorteggio del massimo campionato italiano per la stagione sportiva 2018-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube