La regina Elisabetta cambia i membri dello staff di Buckingham Palace e spiana la strada a Carlo

Mondo

Di

PEOPLE

Sua Maestà ha deciso di preparare la successione al trono del figlio stravolgendo ciò che è stato fino ad ora a Buckingham Palace

GETTY IMAGES

Se il principe Filippo ha detto definitivamente addio ai suoi impegni istituzionali come consorte della regina d’Inghilterra, Sua Maestà intende mantenere ancora le redini della Gran Bretagna, ma segretamente starebbe già preparando la successione al trono per il figlio Carlo. Per questo, rivela il tabloid inglese Express, Elisabetta ha dato avvio a una serie di ristrutturazioni interne che hanno gettato Buckingham Palace nel caos.

Nel corso di tutta l’estate, infatti, saranno in molti a lasciare il loro impiego a palazzo e tra di essi ci sono anche personalità che hanno servito la regina per decenni. Le dimissioni più pesanti sono state indubbiamente quelle di Sir Christopher Geidt, vero e proprio braccio destro di Sua Maestà in quanto suo segretario privato, tanto da far parlare fonti interne alle abitazioni reali di vero e proprio “disastro”. E anche il licenziamento del segretario privato di Harry, Edward Lane Fox, è sulla stessa lunghezza d’onda.

Secondo i beninformati, poi, l’uomo che ricopre il medesimo ruolo di supporto, ma a William, saluterà tutti per l’ultima volta entro Natale. E non è tutto: a breve scadenza arriveranno anche le dimissioni ufficiali di Rebecca Deacon, ormai ex segretaria privata della duchessa di Cambridge, così come quelle di Sir Alan Reid, gestore delle finanze.

Ad aver destabilizzato ancora di più l’ambiente, poi, è l’addio di Samantha Cohen, assistente privata della monarca, tanto che ora il team ristretto degli aiutanti di Elisabetta ha cambiato ben due (Cohen e Geidt, appunto) dei suoi tre membri.

Gli altri dipendenti di Kensington e Buckingham Palace si aspettano che presto la regina – arrivata ormai alla veneranda età di 91 anni – abdichi in favore del primogenito Carlo e i profondi cambiamenti amministrativi delle ultime settimane sarebbero la prova che ormai il passaggio di corona è imminente.

Per chi sogna di entrare a palazzo come dipendente di Sua Maestà, allora, non c’è periodo migliore per inviare il curriculum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube