Lo Shooting Street Murgia cattura i turisti

Senza categoria

Di

In primo piano la Città dei Sassi con il format di Maria Giovanna Labruna

Giovanni Mercadante

Un format itinerante quello ideato e realizzato dalla  brillante conduttrice televisiva Maria Giovanna Labruna. Un progetto che da mesi  promuove le città murgiane. Con la sua determinazione  è riuscita ancora una volta a dimostrare le sue capacità artistiche e organizzative. Grazie ad uno staff che la sostiene in tutti i suoi sforzi, ha catturato Matera con una corazzata di modelle, modelli e fotografi, le cui performance  hanno attirato l’attenzione dei cittadini e dei turisti domenica scorsa 10 settembre nella città dei Sassi.

sposa

Matera è stata la quarta tappa di “Shooting Street Murgia MGL” nel progetto di M.G. Labruna, che continua a rappresentare la terra di Puglia e Basilicata  riscuotendo un grande successo mediatico in Italia e all’estero.

Protagonisti dell’evento sono stati i  fotografi capitanati dal maestro dello scatto e direttore artistico Vito Donadei,  affiancato da fotografi e dagli amanti della scatto: Massimo Ruvio,  Maurizio Vese, Anamaria Bobaru, Quartarella Giovanni, Fabrizio Donadei, Luca Donadei,  Silvestro Cristantiello, Adolfo Carulli e Paolo Lopiano la loro arte, i loro click hanno immortalato ogni singolo istante catturando tutte le emozioni della giornata, ma soprattutto l’eleganza e la raffinatezza dell’alta moda made in Puglia e Basilicata, firmata dalla stilista Carmen Clemente Couture di Ginosa.

Le modelle: Carlotta Musazzi, Raffaella Ligorio, Claudia Tinelli, Maria Zito, Myriana Larocca, Lucianna Goffredo, Rossella Lavacca, Maria Giulia Fanelli, Martina Scorpati, Emanuela Trane e Silvia Tinelli, i modelli:  Piero Facendola, Armando Conte, Vito Ninivaggi, Francesco Angelillo, i baby model: Annangela, Stella e Cristin Parisi hanno infiammato  tantissimi turisti che assiepati sono diventati protagonisti dell’evento.

sposa in rosso

Il Residence  San Pietro Barisano è stato il quartiere generale, grazie alla straordinaria partecipazione del sig. Vincenzo De Bonis che ha ospitato ben 53  professionisti nel campo della moda e dello spettacolo.

La sfilata di alta moda a Casa Cava gioiello di Matera, ha chiuso la stupenda giornata, sotto l’occhio vigile del sig. Franco Braia, per una sempre più diffusa promozione del territorio, in cui si è snodato il percorso: piazza San Giovanni, piazza Vittorio Venoto, via delle Beccherie, piazza, San Francesco, piazza Sedile, piazza Duomo, piazza Pascoli le cui location si sono trasformate in un set fotografico a cielo aperto.

L’alta moda ha galvanizzato, colorato e ravvivato la città con  uno staff di eccellenze capitanati della nota  Fashion Designer Carmen Clemente. Con il suo brand “Le Spose di Carmen”  ha creato una collezione ispirata a Matera Capitale Europea della Cultura 2019 con uno sguardo al Mondo e alle varie contaminazioni etniche.

In perfetta sintonia con il maestro Tonino e Anna Scorpati, International Coiffeur insieme a Carmela Scorpati e a tutto lo staff del salone storico di Ginosa, hanno curato tutte le acconciature da sposa con delle “Teste Scultura” pura arte, ammaliando i tanti passanti, a curare l’estetica dei modelli e delle modelle sono stati gli specialisti della bellezza:  ISFOV Scuola di Estetica e Acconciatura di Altamura capitanati dal dir. Vincenzo Calò, la docente Mariateresa Mileo e la docente Mariella De Leo che si sono occupati del make up, e delle acconciature da cerimonia.

Mentre l’ottica Galeone  ha messo a disposizione una vasta gamma di occhiali da sole che hanno abbellito i volti delle modelle, dei modelli e dei baby model.

Non sono  mancati  a conclusione dello shooting  alcuni scatti nella splendida location  di Altamura che fa da cerniera tra  Puglia e  Basilicata, focalizzando l’evento nella Sala Ricevimenti “Il Gattopardo”, scenario dalla bellezza impareggiabile, dove i protagonisti sono stati accolti e coccolati con grande professionalità dai proprietari Angela Clemente e Rino Elenterio, che dell’accoglienza ne fanno un’arte.

La Sala Ricevimenti Il Gattopardo ad Altamura, Bari, è la location principesca per  un  matrimonio in Puglia. Le varie sale ricevimenti offrono tutti i comfort e servizi necessari per un ricevimento di nozze perfetto ed esclusivo.

Far conoscere la  Basilicata e la Puglia Murgiana nel mondo è l’obiettivo principale di Shooting Street Murgia MGL attraverso il gusto, l’alta moda e gli accattivanti scorci paesaggistici catturati dagli scatti d’autore; sembra proprio che qualcosa si stia muovendo.

                                                                           Foto di gruppo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube