L’On. Nissoli in visita al Consolato onorario di Clifton, in New Jersey

Mondo

Di

Ieri, l’on. Fucsia FitzGerald Nissoli, coordinatrice Forza Italia Nord e Centro America, si è recata in visita al Consolato onorario di Clifton, in New Jersey,  dove ha scambiato punti di vista con il Console onorario ed i cittadini italiani ivi presenti sulle problematiche inerenti la Comunità italiana della zona.

In particolare, l’on. Nissoli ha evidenziato “l’ottimo lavoro che il Console onorario sta svolgendo, infatti fino ad ora sono state evase circa 500 pratiche consolari nell’arco di poco più di un anno”.

E’ da ricordare che la presenza di tale Consolato onorario a Clifton è il frutto dell’azione politco-parlamentare dell’on. Nissoli. Infatti, la deputata,  che si era battuta con determinazione per impedire la chiusura del Consolato di Newark, una volta soppresso tale Consolato è riuscita ad ottenere l’istituzione del Consolato onorario anche grazie al lavoro congiunto con i parlamentari americani di origine italiana guidati dall’on. Bill Pascrell. Infatti, dopo le pressioni dell’on. Nissoli e dell’on. Pascrell, il Governo ha deciso di istituire, nel 2015, il Consolato onorario di Clifton che è diventato operativo nel marzo 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube