Ripartono i lavori di Acquedotto Pugliese per la rete fognaria nelle marine di Ostuni

Senza categoria

Di

Sono ripresi i lavori dell’Acquedotto Pugliese per dotare di rete fognaria gli insediamenti abitativi di Pilone, Rosa Marina e Monticelli, nel territorio del comune di Ostuni.

L’intervento, che consentirà di fornire una moderna fognatura dinamica a tutte le abitazioni del comprensorio, prevede la realizzazione, in località Pilone, di un impianto di sollevamento fognario, interrato e del tipo “chiuso e compatto”.

L’opera, frutto della variante progettuale, messa a punto da AQP per venire incontro alle esigenze del territorio, rappresenta la soluzione più adeguata sotto il profilo ambientale, tecnico, gestionale ed economico.

In particolare, per quanto attiene all’aspetto ambientale, l’impianto, che verrà realizzato secondo le più moderne tecnologie impiantistiche, non prevede alcuno scarico a mare e risponde alla necessità di eliminare qualsiasi impatto, sia visivo sia olfattivo.

Sotto il profilo tecnico, inoltre, l’opera è progettata per evitare ogni disservizio, grazie ad un sistema di controllo e segnalazione in remoto di allarmi e/o anomalie, e all’impiego di un gruppo elettrogeno che ne assicurerà il regolare funzionamento anche in caso di interruzione di alimentazione elettrica.

Un significativo intervento, che garantirà ai cittadini un servizio sempre più efficiente e in linea con l’impegno dell’Acquedotto a rispondere positivamente alle reali aspettative del territorio servito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube