La scuola dice addio alle bocciature per medie e elementari

Scuola, Formazione & Università

Di

“Per questo motivo che senso ha dare delle insufficienze se poi a fine anno si trasformeranno in sei?” #FacceCaso. Ok, è ufficiale. La scuola dice addio alle bocciature.

“Per questo motivo che senso ha dare delle insufficienze se poi a fine anno si trasformeranno in sei?” #FacceCaso.
Ok, è ufficiale. La scuola dice addio alle bocciature. Per legge alle elementari e alle medie bisognerà promuovere tutti.“Per questo motivo che senso ha dare delle insufficienze se poi a fine anno si trasformeranno in sei?”Si domandano alcuni docenti.A deciderlo è stato il decreti legislativo n.62 dello scorso aprile, uno dei provvedimenti della “Buona Scuola”.
Il provvedimento entrerà ufficialmente in vigore dall’anno scolastico che sta per iniziare mentre, per quanto riguarda le scuole superiori, le novità sono previste solo a partire dal 2018/2019.Alle elementari, la non ammissione alla classe successiva sarà quasi impossibile e verrà consentita solo in casi eccezionali con voto unanime dei docenti di classe.

Alle scuole medie, la bocciatura sarà prevista solo se gli alunni non hanno frequentato almeno tre quarti del monte ore annuale previsto o in casi di gravi infrazioni disciplinari.

#FacceCaso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube