Gli imprenditori della Somalia aprono all’Italia e all’Europa

Mondo

Di

Il Presidente dell’Union dell’Union of the Somali Cooperative Movement (Unione delle Cooperative Somale),equivalente della nostra Confindustria, Dr. Adeid Osman  Shurie,ha nome del Consiglio Nazionale delle Cooperative, ha nominato il Dr.Antonio Peragine, rappresentante dell’Unione per l’Italia e l’Europa.

La nomina del Dr.Antonio Peragine, giornalista, pugliese e nato a Bitetto in provincia di Bari per molti anni residente in Venezuela, profondo conoscitore della politica italiana per gli italiani nel mondo e dell’immigrazione straniera in Italia, è stata decisa dopo la consultazione nazionale dell’Unione delle Cooperative in Somalia. Antonio Peragine e, tra l’altro, presidente dell’Istituto per la Cooperazione Italia Somalia, del Mediterraneo, dei Balcani e dei Paesi Arabi e coordinatore per i rapporti internazionali del centro di ricerche dello Iac N.A.VI.PE.S. (Neuroscience Applied Vision and perception Studies) e l’I.S.A.S.S. (Intelligence Studies and Applied Strategic Scinces. rappresentea  lo IAC (Istituto Armando Curcio) dell’Istituto Armando Curcio, in tutto il   settore inerente la Ricerca, la  didattica, organizzazione di Master, corsi, tirocini, cooperazione in materia culturale, scientifica,  tecnologica e nei settori dell’istruzione e dell’informazione dei settori scientifici disciplinari della Psicologia del Lavoro, Psicologia delle Organizzazioni, Psicologia Sociale e Psicologia generale, al fine di stipulare accordi di partenariato con Università, Istituti Universitari, Centri di ricerca, Scuole di alta formazione ed altri enti.

                                                                                   Antonio Peragine

La cooperazione, promozione e sviluppo della Somalia è al primo posto per il governo e gli imprenditori della Somalia per poter ricostruire, dopo decenni di guerra, il paese con le sue industrie della pesca, della frutta, del turismo, agricoltura e artigianato senza trascurare la formazione di eccellenza e universitaria, artigianale e agricola.

L’Obiettivo principale del Dr. Peragine e la promozione e lo sviluppo di tutto ciò che la Somalia può produrre e produce dalla pesca di altura alla carne di pecora, agnelli, cammelli il cui latte senza zucchero può essere bevuto da tutti, l’agroalimentare, l’artigianato e l’importazione in Italia e l’Europa della frutta esotica, carne e alla esportazione di prodotti italiani in primis. E’ necessario costruire la flotta per la pesca, previa formazione dei pescatori, il recupero dei beni archeologici e culturali.

La Somalia deve riprendere il suo posto ed essere il primo alleato commerciale con l’Italia, l’Europa e il mondo.

Inoltre, sono previsti grandi lavori stradali e portuali da e per Mogadiscio (la capitale), e aeroporti con la garanzia del governo e dell’imprenditoria somala.

La nomina è stata notificata al Ministro e al Direttore Generale della Cooperazione e per i rapporti internazionali della Somalia e a tutte le Ambasciate della Somalia in Europa, con cui si è chiesto di fornirgli tutto il supporto necessario ad assolvere il suo compito.

Ovviamente la nomina del Dr. Antonio Peragine, per l’Europa non esclude di avere rapporti con il resto del mondo per favorire lo sviluppo della Somalia.

                                                                               Avv. Giuseppe Pepe

                        Avvocato Patrocinante in Cassazione – Esperto in Diritto Societario e Diritto di Famiglia

L’avv. Giuseppe Pepe, avvocato in Bari, Via Montenegro, 2 – 70121 Bari, è il consulente legale della rappresentanza dell’Unione delle Cooperative in Italia e in Europa.

Le aziende, gli  imprenditori, Istituti di Formazione, Università interessati a promuoversi in Somalia  possono contattare il Dr.Antonio Peragine a:

antonio.peragine@gmail.com

Facebook Antonio Peragine

presidente@istcop.com

www.istcop.com

www.corrierenazionale.net

3 Replies to “Gli imprenditori della Somalia aprono all’Italia e all’Europa”

  1. Giorgio Brignola ha detto:

    Ottimi i motivi, validi i contenuti operativiche il nostro Direttore Editoriale ha già fatto suoi. Confortati da un’esperienza personale sul fronte degli italiani all’estero. Per la Somalia, la cui storia è stata correlata anche ai destini d’Italia, si può fare molto. L’importante è che ci sia la volontà d’essere presenti con le proposte e le iniziative operative. Come Coordinatore dell’O.E.I.M., mi sento in sintonia col Dott. Uff. Peragine e confido che le sue proposte operative siano supportate da interventi concreti.
    Comm. Giorgio Brignola

  2. I migliori complimenti al Dott. Antonio Peragine per la Sua nomina a rappresentare la Somalia in Italia e a promuovere i rapporti commerciali da per la Somalia.
    Con viva cordialità
    Dott. Giovanni Mercadante/Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube