fbpx

Il Prof. Pierfranco Bruni parlerà di Pirandello in Albania per la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Arte, Cultura & Società

Di Daniela RUBINO

Il Prof. Pierfranco Bruni, dirigente del MiIBACT, scrittore, saggista e autore di testi su Luigi Pirandello, candidato al Premio Nobel per la Letteratura  e componente del Comitato Tecnico Scientifico del giornale online “Il Corriere Nazionale”, per la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo svolgerà dal 3 al 5 ottobre c. a. un corso di aggiornamento per insegnanti di lingua italiana in Albania dal titolo “Luigi Pirandello, il tragico e la follia”.

Il Prof. Bruni curerà laboratori di guida alla lettura e di comprensione linguistica e letteraria, che si collocano nel piano di promozione integrata di letteratura, cinema e teatro in occasione dell’anno dedicato alla commemorazione dello scrittore Luigi Pirandello e sarà affiancato da docenti di italiano dei dipartimenti di italianistica delle Università di ScutariTirana e Valona.

Nella foto Pierfranco Bruni ad Akragas – Agrigento: Parco Valle dei Templi, dichiarata nel 1997 dall’Unesco “patrimonio mondiale dell’umanità”. Agrigento è la città che ha dato i natali a Lugi Pirandello.


One Reply to “Il Prof. Pierfranco Bruni parlerà di Pirandello in Albania per la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE