Il Prof. Pierfranco Bruni parlerà di Pirandello in Albania per la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Arte, Cultura & Società

Di

Di Daniela RUBINO

Il Prof. Pierfranco Bruni, dirigente del MiIBACT, scrittore, saggista e autore di testi su Luigi Pirandello, candidato al Premio Nobel per la Letteratura  e componente del Comitato Tecnico Scientifico del giornale online “Il Corriere Nazionale”, per la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo svolgerà dal 3 al 5 ottobre c. a. un corso di aggiornamento per insegnanti di lingua italiana in Albania dal titolo “Luigi Pirandello, il tragico e la follia”.

Il Prof. Bruni curerà laboratori di guida alla lettura e di comprensione linguistica e letteraria, che si collocano nel piano di promozione integrata di letteratura, cinema e teatro in occasione dell’anno dedicato alla commemorazione dello scrittore Luigi Pirandello e sarà affiancato da docenti di italiano dei dipartimenti di italianistica delle Università di ScutariTirana e Valona.

Nella foto Pierfranco Bruni ad Akragas – Agrigento: Parco Valle dei Templi, dichiarata nel 1997 dall’Unesco “patrimonio mondiale dell’umanità”. Agrigento è la città che ha dato i natali a Lugi Pirandello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube