La Commissione Continentale Europa e Africa del Nord del CGIE a Bruxelles

Mondo

Di

All’ordine del giorno dei lavori della Commissione è prevista un’ampia discussione sulla cittadinanza europea, i diritti e le future politiche a favore dei cittadini europei residenti in paesi diversi da quelli nascita. L’incontro di Bruxelles seguirà un percorso avviato a Parigi nel 2008, durante il semestre di Presidenza europea della Francia, e proseguito nel 2010 e nel 2013 presso il Senato della Repubblica italiana.

In considerazione dello speciale taglio “europeista” che il CGIE vuole imprimere a questa particolare riunione saranno invitati a partecipare diversi attori, tra i quali gli organismi dei Paesi membri dell’Unione Europea omologhi del CGIE, nell’ottica di approfondire la collaborazione e condividere le attività future.

Il giorno 19 ottobre p.v. i lavori inizieranno alle ore 9.30 presso la sede del Parlamento europeo, mentre il 20 ottobre la Commissione si riunirà nella Camera di Commercio Belgo-italiana. Infine sabato 21 ottobre è prevista la visita a Marcinelle, nel sito della miniera del Bois du Cazier dove sarà apposta una targa commemorativa del CGIE sul muro del ricordo e donata una corona di fiori sul monumento dei caduti sul lavoro.

Il Vicesegretario generale

Giuseppe MAGGIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube