Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli a Monopoli: Ricchi di Fantasia

Puglia

Di

MONOPOLI – Incontro conviviale oggi pomeriggio al Melograno Hotel di Monopoli per incontrare Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli sul set del film Ricchi di Fantasia (Nella Foto), insieme al regista Francesco Miccichè ed a Simonetta Dellomonaco, consigliere d’amministrazione di Apulia Film Commission.

«Abbiamo vissuto di cime di rape e ritorneremo a Roma con orecchiette al posto delle orecchie…»: scherza l’attrice, che vuol anche ricordare la sua prima volta in Puglia, dodici anni fa, nel borgo di Specchia per il film Eccezziunale veramente capitolo secondo…me.
Castellitto ferma l’immagine sul film: «La storia di famiglie scappate da Roma verso la Puglia; uno scenario bellissim,o tra mare, campagna, trulli: non è solo turismo, ma è anche cultura…» e ricorda come sia collegato alla nostra regione il suo debutto assoluto al cinema: «Comparsa parlante nei panni di un terrorista nel film Tre Fratelli di Francesco Rosi. Parliamo del 1981 e dell’unica scena che fu girata a Roma, perchè l’intero film ebbe set ad Altamura, Gravina e Matera…»

Il regista invece è fresco di un film girato in Puglia: «Si tratta di Loro Chi? ambientato a Trani. Mi ha fatto conoscere la Puglia e – dovendo scegliere una location al sud – come previsto dalla sceneggiatura, ho subito pensato a questa regione, piena di luce e di paesaggi. Completano il cast artistico: Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo e Paolo Calabresi…»
Simonetta Dellomonaco ricorda che il nuovo film è in corso di lavorazione in Puglia dallo scorso 20 Settembre con riprese, oltre che a Monopoli, anche a Polignano a Mare e San Vito, Casamassima, Carovigno, Torre Canne, Cisternino, mentre non sarà possibile l’annunciata ripresa ad Accadia: «Ma è allo studio una scena in un cantiere edile di Bari. E poi soprattutto sono contenta per le riprese effettuate a Torre Guaceto…»

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, il lungometraggio è una produzione Italian International Film con Rai Cinema ed è realizzato col supporto logistico di Apulia Film Commission e con l’impiego di 31 lavoratori pugliesi. Il Film sarà distribuito il prossimo anno da 01 Distribution.

Adriano Silvestri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube