Senato: Grasso lascia il gruppo del Pd

Senza categoria

Di

Il presidente del Senato sarà dunque iscritto al gruppo Misto

Mdp plaude alla scelta di Grasso. “Chi serve lo Stato si trova spesso dinanzi a scelte difficili ed è proprio per questo che apprezzo il senso delle istituzioni sempre dimostrato dal Presidente del Senato – dichiara Roberto Speranza -. Rispetto profondamente la decisione di lasciare il gruppo del Pd dopo le ultime gravissime scelte compiute. La politica ha oggi più che mai bisogno di buoni esempi. Noi continueremo ad impegnarci per dare vita a quel progetto visionario a cui proprio Piero Grasso ha fatto riferimento nel suo intervento a Napoli”.

“La motivazione della scelta del Presidente Grasso di lasciare il gruppo parlamentare del PD la capiremo nei prossimi giorni, certo è una scelta che amareggia, non c’è nessun dubbio. Se il tema fosse quello della legge elettorale, sono convinto che avremmo buoni argomenti per spiegare il perché delle nostre scelte”. Così il Ministro alle politiche agricole e vicesegretario del Pd Maurizio Martina, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

“Il Presidente Grasso mi ha comunicato per telefono la decisione di dimettersi dal gruppo del Pd poco prima di renderla nota. Per quanto mi ha detto si è dimesso dal gruppo principalmente perchè non condivide la linea politica del partito e, in particolare, le decisioni sulla legge elettorale”. Lo riferisce il capogruppo dem, Luigi Zanda.

“Il Presidente Grasso mi ha comunicato per telefono la decisione di dimettersi dal gruppo poco prima di renderla nota. Per me è stata una notizia inaspettata e in nessun modo prevedibile”. Così il Presidente del Gruppo del Pd al Senato, Luigi Zanda, commenta la scelta del Presidente del Senato Pietro Grasso di lasciare il gruppo del Pd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube