Contro i maltrattamenti alle donne un corso di autodifesa a Bari

Sport & Motori

Di

Allo luce di quanto avviene ogni giorno a danno dei soggetti più deboli ( donne, giovani, bambini) con atti di femminicidio, maltrattamenti,  abusi sessuali, bullismo e altri atteggiamenti pericolosi a danno di persone che intendono vivere tranquilli senza subire questi atti di violenza, prepotenza e aggressione senza potersi difendere dagli altri.

Il nostro giornale non intende stare a guardare come semplice spettatore senza fare nulla per prevenire questi atteggiamenti e maltrattamenti che i media riportano ogni giorno ciò che succede alle donne, giovani e bambini che subiscono maltrattamenti da parte di compagni di classe, mariti, fidanzati, ex fidanzati, con continui aggressione anche mortali.

Per questo motivo è nostra intenzione proporre un corso dei autodifesa per donne di ogni età, proponendo un corso di 10 lezioni di difesa personale affidate all’avv. Antonio Volpe, di Bari, cintura nera, 3° Dan di  Kali Kalasag – l’arte della difesa personale

Crediamo che il punto di partenza sia un corso di autodifesa. Il progetto che intendiamo proporre è più ampio e mira a portare alla luce violenze e maltrattamenti. Per questo sembrerà strano che ha promuoverlo sia un giornale on line come è ‘il Corriere Nazionale,’www.corrierenazionale.net, con la redazione centrale a Bari e redazione in Italia e all’estero..

Perché un giornale promuove questa iniziativa?

Perché siamo stanchi di pubblicare, leggere e ascoltare le notizie che parlano di offese recate ai soggetti più deboli. Ogni giorno arrivano tante notizie in redazione sui maltrattamenti alle donne e bambini  che sono i soggetti più esposti e senza difesa.

Noi diciamo basta per quanto ci compete! Non intendiamo dare spazio sul giornale a notizie di questo genere e scrivere di quelle persone la cui azione sia dannosa verso le altri. Non intendiamo dare più spazio sul nostro giornale e chi maltratta donne e bambini!

La nostra redazione invita altri maestri di difesa personale e di arti marziali a collaborare con noi a questa iniziativa che crediamo sia di pubblica utilità, il corso a costo zero, con un rimborso minimo di spese per l’assicurazione e organizzazione per le 10 lezioni di autodifesa.

Crediamo che si rendono necessarie azioni concrete per dare una possibilità di difesa a coloro che hanno bisogno di aiuto.

Per il nostro direttore, Dr.Antonio Peragine, ‘difendersi è un dovere verso se stessi e verso la famiglia’

In questo progetto saranno invitati a partecipare i Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale. 

Coloro che sono interessati a seguire questo primo corso possono scriverci indicando nome, cognome, città e indirizzo della residenza, email e telefono al seguente indirizzo di posta elettronica: redazione@corrierenazionale.net, Mobil: +39.333.7052057.

Il corso sarà coordinato dal nostro Direttore tecnico maestro,  avv. Antonio Volpe, cintura nera, 3° Dan di Kali Kalasag,

L’obiettivo è non solo di far trovare la forza di denunciare episodi di maltrattamento, ma anche di fornire un aiuto alle persone che ne sono vittime

Il percorso, dopo l’incontro organizzativo con gli atleti, partirà con una giornata dimostrativa presso il Comune di Bari alla presenza del Sindaco di Bari e della Città Metropolitana, Assessore allo Sport e Presidente della Commissione Comunale allo Sport.

Si tratta di una ‘lezione zero’, durante la quale saranno date tutte le informazioni di abbigliamento, assicurazione e certificati medici necessari per partecipare ai corsi di difesa personale.

redazione@corrierenazionale.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube