Lecce: pareggio in extremis ad Andria

Sport & Motori

Di

I giallorossi soffrono e pareggiano nel recupero con il giovane Riccardi.

ANDRIA – Finisce 1-1 il derby tra Fidelis Andria e Lecce giocato ieri sera allo stadio Degli Ulivi, nella dodicesima giornata della serie C, girone C. Un pareggio che consente a Liverani di conservare la sua imbattibilità ed ai salentini di difendere il primato in classifica. Il Catania, vittorioso in casa, ora insegue i giallorossi a 5 punti di distanza (e con una partita da recuperare). Si torna in campo già martedì alle 18.30 contro la Casertana allo Stadio Via del Mare.

L’Andria si conferma bestia nera dei salentini, che hanno sofferto la fisicità dei padroni di casa senza riuscire ad esprimere il proprio gioco.

Primo tempo piuttosto equilibrato, con i giallorossi che danno l’impressione di poter condurre la partita, dimostrandosi tuttavia meno incisivi del solito, merito anche dell’ottima prestazione della squadra allenata da mister Loseto.

La ripresa di apre subito con il gol del vantaggio dell’Andria. Lattanzio, al 6° minuto, approfitta di un errore del giovane difensore giallorosso Riccardi e batte Perucchini.  Il gol ravviva la partita, con il Lecce che cerca di costruire di più, spesso senza riuscirci. Anzi, al 61’ è la Fidelis a sfiorare il raddoppio: il calcio d’angolo di Matera termina di poco a lato.

Al 74’entra Torromino per Armellino ed il Lecce si sbilancia tutto in avanti alla ricerca del pareggio. All’83° è però ancora l’Andria ad andare vicino al gol con il colpo di testa di Lattanzio. Pochi minuti dopo Di piazza manca l’appuntamento con il gol su ottimo assist di Lepore. Il pareggio arriva al 92′, con Riccardi che di testa insacca rimediando all’errore del primo tempo. Per il difensore primo gol tra i professionisti, con dedica alla famiglia.

A fine gara, Liverani si è detto contento del risultato, ma non certamente della prestazione della squadra: “Purtroppo ci è mancata la cattiveria sotto porta” – ha detto il tecnico dei salentini – “Dobbiamo sfruttare al meglio le nostre qualità di palleggio, abbiamo tecnica e personalità ed oggi non le abbiamo messe in campo. Certo, il gol di Riccardi mi è piaciuto per la cattiveria con cui lo ha realizzato. Ha fatto una gara buona. Io farei un plauso a tutta la squadra che non ha mollato un solo centimetro. Posso dire di avere un gruppo fantastico, che ringrazio per aver lottato fino all’ultimo minuto”.

Giuseppe Nuzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube