Strage in chiesa nel Texas, ex militare 26enne uccide 26 persone

Mondo

Di

ALMENO 20 FERITI, SI INDAGA SU MOVENTE

Un 26enne ex militare dell’aeronautica Usa ha sparato con un fucile d’assalto in una chiesa battista del Texas uccidendo 26 persone tra i 5 e i 72 anni; almeno 20 i feriti. E’ entrato durante la messa vestito di nero e con un giubbetto anti proiettile; aveva altre armi in auto, dove e’ stato trovato morto dopo la strage. Rimane ancora sconosciuto il movente: indaga l’Fbi.

Comincia ad essere più chiara la dinamica della strage avvenuta ieri in Texas per mano di un uomo, un ex militare, che ha fatto 26 vittime a colpi di fucile. Secondo il direttore del  Dipartimento di pubblica sicurezza regionale, Freeman Martin l’uomo appena sceso dalla sua auto ha cominciato a sparare già all’esterno della Chiesa di Sutherland Springs. Dove poi è entrato e ha continuato a sparare con un fucile d’assalto del tipo Ruger Ar-15 contro i fedeli riuniti in preghiera. Mentre usciva dalla Chiesa battista avrebbe incontrato sulla sua strada una persona, armata a sua volta che lo ha messo in fuga. Ripartito in auto si è poi andato a schiantare poco più lontano. Le autorità di polizia lo hanno trovato morto: in corso gli accertamenti per capire se si sia suicidato o sia morto in seguito alle ferite riportate nello scontro a fuoco.

La sparatoria in Texas, in cui sono morte 26 persone, “è stata compiuta da un individuo con enormi problemi mentali, semplicemente uno squilibrato” e non “un’azione dovuta all’uso delle armi”. Lo ha ribadito il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante una conferenza stampa ai ieri, in una chiesa battista a Sutherland Springs “non è una situazione di armi” ma “un problema di salute mentale al livello più alto. È un evento molto triste”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube