fbpx

Cuore aritmico. Pronta la quarta edizione

Senza categoria

Tecniche interventiste, nuovi farmaci e scelte di programma per una sanità migliore

Di Riccardo Guglielmi

Venerdì 10 novembre presso Villa Romanazzi Carducci, inizio ore 8.30 e termine 19.30, quarta edizione di Cuore Aritmico. L’evento è organizzato da Massimo Grimaldi, presidente regionale dell’ANMCO, l’associazione dei cardiologi ospedalieri e da Enzo Contursi, responsabile area cardiovascolare della SIICP, la società delle cure primarie.

«L’obiettivo -afferma Massimo Grimaldi– è aggiornare il medico sulle evidenze scientifiche, sui continui progressi tecnologici, diagnostici e terapeutici in tema di aritmie, scompenso cardiaco e cardiopatia ischemica».

«L’aumento della vita media -commenta Enzo Contursi- determina incremento nella popolazione di patologie cardiovascolari con complicanze aritmiche, fibrillazione atriale in particolare».

Novità di questa edizione è la condivisione delle problematiche con la società civile. Nella tavola rotonda pomeridiana autorità politiche, istituzionali e associazioni del volontariato si confronteranno per garantire quelle cure appropriate ed efficaci che l’innovazione terapeutica farmacologica e interventistica può offrire alle persone con patologie cardiovascolari.

«Sì alla medicina, no alla burocrazia. E’ necessario -secondo Francesco Pastanella, presidente AMA Cuore- che i finanziatori del Sistema sanitario, politici e amministratori, liberino i medici dalle tante barriere, liste d’attesa, tetti di spesa, blocco del turnover e piani terapeutici; basta con le cieche scelte unilaterali che cadono dall’alto».   

L’evento ha valore formativo. Per il programma completo clicca —> CUOREARITMICO

Ulteriori informazioni Mediterranea TV – canale 214 del DT

edazione@corrierenazionale.net

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE