Polvere bianca, evacuato il parlamento scozzese

Mondo

Di

Il Parlamento scozzese di Edimburgo e’ stato evacuato per la presenza di polvere bianca in tre pacchetti ‘sospetti’ inviati ad altrettanti membri dell’assemblea conservatori, uno dei quali era stato aperto facendo scattare l’allarme sicurezza. L’edificio e’ stato poi riaperto dopo i controlli di rito.

La polizia scozzese ha evacuato un’ala dell’edificio che ospita il Parlamento scozzese dopo sono stati rinvenuti dei pacchi sospetti inviati a tre deputati del partito conservatore, almeno uno dei quali conteneva una polvere bianca. I portavoce del palazzo di Holyrood hanno dato pochi dettagli ufficiali sull’accaduto: “Si è verificato un incidente che ha richiesto l’evacuazione dell’edificio a Holyrood. I vigili del fuoco e i servizi di emergenza locali sono intervenuti “come previsto dalle procedure”. Nel pacchetto indirizzato a Jamie Halco Johnston c’era della polvere bianca sospetta. Gli altri due pacchetti erano indirizzati ai deputati Tory Liz Smith e Edward Mountain.

“I servizi di emergenza hanno confermato che l’incidente a Holyrood è stato risolto. L’attività della Camera, così come i tour, le visite e gli eventi stanno andando avanti come previsto”. La polizia e il team di gestione degli incidenti sono presenti sul posto. Nell’edificio che è stato evacuato ci sono gli uffici di 108 legislatori locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube