La politica nel nostro paese deve cambiare

Attualità & Cronaca

Di

 

Egr. Direttore,

i cittadini, faticano a trovare  dei punti di riferimento in questi politici sia di maggioranza, ma anche di opposizione, forse perché la politica non riesce più ad ascoltare la voce della gente. Ecco perché il ruolo dei parlamentari e dei segretari dei partiti e dei movimenti politici,

deve essere di grande esempio e di insegnamento per il popolo ed in modo particolare per i giovani. Tutti i politici dovrebbero  dare l’esempio di onestà e correttezza; senza più corruzioni, senza scandali,offese alla morale e al servizio degli ultimi. La gente ha bisogno di una politica moderna e di politici  leali, sinceri e non falsi.  Molti cittadini italiani, di fronte all’attuale politica di conservatori, autoritari, affaristi, speculatori e faccendieri sono  disorientati perché questa non riesce a dare delle risposte e delle soluzioni.

I parlamentari tutti,  ma anche chi ha incarichi politici nelle regioni e nelle amministrazioni comunali, dovrebbero sapere  che cittadini

elettori hanno bisogno di ascolto e di attenzioni. Forse il punto debole sta nel fatto che molta gente non riesce più a seguire, come nel passato, i politici ed i partiti. Di chi la colpa? Servirebbero degli incentivi che possano spronare il popolo con un cambiamento ed una mentalità moderna.

Per far sì che i cittadini ed in modo particolare i giovani continuino a partecipare attivamente alle attività politiche nelle sezioni. Forse bisognerebbe cambiare qualcosa nella nostra politica. Vi ricordo cari gentiluomini che l’Italia ha bisogno di politici che vogliono bene al nostro paese e non ai propri tornaconti. La nostra Nazione ha bisogno di una politica nuova e di un rinnovamento dei politici. Il mondo è cambiato e  anche la nostra politica dovrebbe cambiare e adattarsi alla nuova società!

Cav. Antonio Guarnieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube