1° Congresso regionale CDU

Attualità & Cronaca

Di

1° Congresso Regionale del n. C.D.U. che si terrà in Bari nell’ hotel Excelsior (angolo di via Capruzzi)  in data 25 novembre dalle ore 9.30 e fino ad elezione del nuovo segretario regionale che prenderà il posto, fino ad ora, ricoperto dall’amico dott. Tonino Borsci. Persona che ha portato avanti, con onestà, abnegazione e dignità le tematiche e gli impegni a cui il nostro partito è stato chiamato in questi anni nel nostro territorio regionale.

Questo 1° Congresso nasce da un’esigenza di incontrarci e di incontrare i nostri, oltre 2000 iscritti, e dire la nostra sull’attuale stato di salute della nostra regione ed essere critici su ciò che, a parere nostro, non va e di  ciò che siamo in grado di proporre per una Puglia migliore. Mi è cosa gradita comunicarle che sono tanti gli esponenti regionali di altri partiti che saranno presenti per darci il loro saluto e suggerimenti di cui ce ne sempre bisogno.

Ma la nota lieta è che hanno voluto essere presenti insieme a noi e partecipare, addirittura ai lavori congressuali ( per la parte programmatica), illustri rappresentanti della politica nazionale come il nostro segretario nazionale, l’on. Mario Tassone (n. C.D.U.), l’on. Lorenzo Cesa e l’on. Buttiglione ( U.D.C), il sen. Formigoni (A.P.) che lascerà i lavori del suo partito (che vive un momento difficile di scelta politica per il futuro) per essere presente e propositivo, l’on. Fitto ( Direzione Italia) che, nonostante impegnato nel Veneto il giorno precedente cercherà di essere presente e, comunque, sarà presente con un suo rappresentante di spicco. Mancherà ,invece, il dott. Stefano Parisi (Energie per l’Italia), perché aveva già predisposto una conferenza programmatica di due giorni a Napoli ( 25 e 26 novembre).

E’ previsto l’intervento dell’on. Silvio Berlusconi in video conferenza.

Le ho voluto far notare che ci saranno molte presenze importanti di un’area centrista che, proprio a Bari, si incontra e potrebbe lanciare un messaggio importante per la nascita ufficiale, da parte di queste forze centriste, di una Federazione Popolare che si presenterebbe alla prossima competizione elettorale alleata con il centro destra formato da Forza Italia, Fratelli d’Italia e “Noi con Salvini” (che così come strutturato di Centro ha veramente poco).

Bari, di conseguenza, potrebbe vivere un momento politico storico per la nascita ufficiale di questa costruenda ” Federazione Popolare” che potrebbe, addirittura essere l’ago della bilancia decisivo per la vittoria finale, alle prossime elezioni, del Centro Destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube