Misteriosi suoni dagli abissi

Mondo

Di

Misteriosi suoni dagli abissi

(Foto dal sito Armada argentina)

“In assenza di informazioni sul destino del sottomarino – ha spiegato Balbi – la Marina militare argentina aveva chiesto la collaborazione degli Stati Uniti per ottenere tutte le informazioni disponibili da diverse agenzie che monitorano e registrano eventi idro-acustici nel mondo”.

Le informazioni richieste sono state inviate alla Marina argentina solo ieri “dopo essere state sottoposte ad approfondite analisi”. Rispondendo alle domande dei giornalisti sulla possibilità che il rumore potesse corrispondere a un’esplosione, Balbi ha detto: “Non posso formulare una congettura del genere”. Il portavoce della Marina ha quindi precisato che tre navi argentine sono state inviate nell’area dalla quale sarebbe provenuto il rumore per effettuare un’ispezione e determinare se il sottomarino si trovi o meno in quella zona.

Per il monitoraggio dell’area, ha sottolineato Balbi, la Marina militare argentina sta utilizzando diversi sonar, servendosi anche di un aereo antisommergibili brasiliano in grado di rilevare eventuali anomalie magnetiche.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube