Spinelli Cosimo (Maestro-Atleta) per la 4^ volta Campione Italiano

PugliaSport & Motori

Di

Un nuovo importantissimo traguardo è stato conquistato dal direttore tecnico, Spinelli cintura nera 8° Dan.

Nei giorno 25 e 25 Novembre c.m., , presso il “Palawojtyla” di Martina Franca (TA), si sono svolti i campionati italiani di Taekwondo  “POOMSAE” riservati alle categorie: Cadetti A e B; Junior; Senior; Master; Freestyle e Parataekwondo (riservata agli atleti diversamente abili). Presenti 40 società provenienti da tutte le regioni della penisola (isole comprese), per un totale di 220 atleti partecipanti (di questi, 20 atleti con problemi di disabilità: motoria, intelletiva e in carrozzina), i quali hanno dato spettacolo con la loro tecnica e le acrobazie di Taekwondo. Visto l’alto numero di iscritti, le competizioni  si sono svolti su tre quadrati facendo si che  la manifestazione in due giorni,  ha avuto una durata di circa 15 ore.

L’apertura della manifestazione è stata data dall’esibizione del trio composto dai Maestri:  SPINELLI Cosino c.n. 8° Dan – DANISI Antonio c.n. 7° Dan e MELENDUGNO Fernando c.n. 7° Dan, con la forma “Sipjin”. Il Presidente della Regione Puglia ha detto che visto il consenso avuto dal folto pubblico che gramiva gli spalti in ogni ordine di posto riservando una standing-ovatione ai maestri più rappresentativi della Puglia, e il consenso avuto da parte del Presidente Onorario Maestro Park Young Ghil e dal DirettoreTecnico delle “Forme” Maestro Andrea Notaro, a partire da oggi, ogni manifestazione di “Forme” sarà preceduta dalla esibizione dei maestri più anziani.

A questo importantissimo appuntamento, non poteva mancare l’A.S.D. Taekwondo “Pennetta Rosa” Il Maestro Spinelli, grazie ad una perfetta prestazione eseguita nella categoria Master 3, esibendosi nelle forme “Chonkwon e Jitae”, con un punteggio di 420, ha  conquistato la medaglia d’oro e laureantosi per la   4^ volta campione italiano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube