Il nuovo indirizzo mail del MISE per accorciare le distanze con cittadini e imprese

Senza categoria

Di

SOSTEGNO A CITTADINI E IMPRESE

Attivata la nuova casella mail per segnalare al Ministero dello Sviluppo Economico procedure burocratiche troppo confuse.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con un comunicato sul proprio sito istituzionale rende noto che è stato attivato un nuovo indirizzo mail che permetterà una maggiore vicinanza tra istituzione, cittadini e imprese.

Infatti è stata attivata una nuova casella mail, con indirizzo adempimentiinutili@mise.gov.it che permetterà ai cittadini o alle imprese di segnalare procedure troppo burocratiche da parte del MISE, nella speranza di poterle semplificare per le aziende e anche di abbreviare i tempi di attesa del cittadino in merito ad alcune richieste.

Il fine è proprio quello di velocizzare e rendere più trasparente il sistema delle autorizzazioni, il tutto sempre nell’ottica degli standard di sicurezza e qualità facendo si che cittadini e imprese siano sempre al centro delle azioni della Pubblica Amministrazione.

Il Ministero infatti nelle prossime settimane analizzerà le segnalazioni ricevute per poter così dare inizio ad un’azione di semplificazione e digitalizzazione, e di conseguenza garantire competitività del sistema produttivo rafforzando la fiducia nelle istituzioni.

Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube