fbpx

A Istanbul il concerto del pianista Nicola Losito

Estero

Maeci
 
 

Il 25 gennaio nella Sala teatro Casa d’Italia dell’Istituto italiano di cultura di Istanbul si terrà il concerto del pianista Nicola Losito. Il musicista ha tenuto numerosi recital in Italia e all’estero, tra Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna e Stati Uniti.

In veste di solista, si è esibito con i Solisti Aquilani, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, Serbian National Theatre Symphonic Orchestra, Orchestra Filarmonica Italiana, Klagenfurt Landeskonservatorium Symphony Orchestra, Orchestra Filarmonica della Calabria, Ignacy Jan Paderewski State Philharmonic Orchestra.

Ha vinto numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali, tra cui il XXVIII Concorso pianistico “Muzio Clementi” di Firenze, il “6th Isidor Bajic Piano Memorial Competition” di Novi Sad (Serbia), Jeunesses International Piano Competition “Dinu Lipatti” di Bucarest.

Ma anche il Premio pianistico Internazionale “Silvio Bengalli” di Pianello Val Tidone e il Concorso pianistico internazionale di Osimo.

Sta perfezionando gli studi presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola con Leonid Margarius e al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste con Massimo Gon.

Ha all’attivo incisioni per Amadeus e l’etichetta discografica Movimento Classical. Dal 2017 è direttore artistico dell’Associazione Mozart Italia – Sede di Udine.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE