“Leo Matiz e Frida Kahlo tra filosofia e fotografia”

Arte, Cultura & SocietàPuglia

Di

BARI – Con il sostegno della rivista internazionale di filosofia LOGOI.ph e in collaborazione con il Museo Civico di Bari, avrà luogo martedì 30 gennaio, alle ore 18.00, presso il Museo civico, il seminario “Leo Matiz e Frida Kahlo tra filosofia e fotografia”. 
L’evento si aprirà con un percorso guidato all’interno di “Frida Kahlo e Macondo nelle fotografie di Leo Matiz”, mostra prorogata al Museo Civico di Bari fino a domenica 18 febbraio. 
Alle ore 19.00 si entrerà nel vivo del seminario con un dialogo tra gli esperti che vuole approfondire il legame tra Frida e l’amico Leo Matiz, analizzando le immagini da un punto di vista filosofico e fotografico.
Interverranno: 

  • Silvana Catucci (dottore. in Medicina e Chirurgia e dottore. in Scienze filosofiche, contributor presso Logoi.ph) in “ Autoritratto terapeutico. L’esempio di Frida Kahlo”
  • Luca Romano (dottore in Scienze Filosofiche, critico presso Huffpost Italia, redattore presso Logoi.ph) in “Il corpo di Frida in Leo Matiz”
  • Nicola Amato (fotografo ed artista, creatore dell’Archivio fotografico Fotogramma) in “L’evoluzione della fotografia nella storia contemporanea. Il passaggio dall’analogico al digitale”.

Modererà i lavori Annalisa Caputo (docente in Linguaggi della filosofia – Didattica della filosofia presso l’università degli studi “Aldo Moro” di Bari).

L’ingresso al Museo Civico per l’evento avrà il costo di 5 €, che comprenderà la visita guidata alla mostra e la partecipazione al seminario.
Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi inviando una mail a info@museocivicobari.it.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Museo Civico al numero 080 5772362.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube