Papa Francesco in Puglia per ricordare don Tonino Bello: il 20 aprile a Molfetta e Alessano

Attualità & Cronaca

Di

L’arrivo per i 25 anni dalla morte del vescovo di Molfetta e presidente di Pax Christi. Il 17 marzo invece sarà a San Giovanni Rotondo per pregare sulla tomba di san Pio da Pietrelcina

Adesso è ufficiale: papa Francesco sarà in Puglia il 20 aprile in occasione dei 25 anni della morte di don Tonino Bello, indimenticato vescovo di Molfetta e presidente di Pax Christi. Prima ad Alessano, in provincia di Lecce, dove pregherà sulla tomba del prete, poi a Molfetta dove celebrerà una messa sul porto, nello stesso luogo dove si tennero i funerali.

L’annuncio è stato dato in contemporanea dal escono di Molfetta monsignor Domenico Cornacchia e da quello di Ugento, monsignor Vito Angiuli. Lo scorso 8 dicembre, lo ricordiamo, in visita ad Alessano arrivò il segretario di Stato della Santa Sede Pietro Parolin e a molti sembrò che volesse già confermare l’intenzione di papa Bergoglio di venire nei luoghi di don Tonino.

Per il Pontefice si tratterà di un ritorno in Puglia, esattamente un mese dopo la visita prevista il 17 marzo a San Giovanni Rotondo per pregare sulla tomba di san Pio da Pietrelcina.

Fonte: repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube