fbpx

La notte della rabbia

Arte & ModaPuglia

L’autore Roberto Riccardi a Bari presso la Libreria Gagliano

BARIIl giorno 6 marzo c.m. alle ore 18.30, sarà presentato a Bari,  presso la Sala Conferenze della Liberia  Gagliano di Bari ,il libro di Roberto Riccardi, ‘La notte della rabbia’ , la presentazione è organizzata dalla Libreria Gagliano sarà condotta dal Prof.Avv. Enzo Varricchio, noto scrittore, poeta, giornalista e vice direttore del quotidiano ‘Il Corriere Nazionale’, giornale on line www.corrierenazionale.net

Chi è Roberto Riccardi, barese nato il 1966, vive a Livorno, colonnello dell’Arma dei Carabinieri e giornalista. Ha lavorato a Palermo negli anni delle stragi e poi in Calabria, a Roma, in Bosnia e Kosovo quale componente dei contingenti di stabilizzazione.

Con il personaggio di Rocco Liguori ha firmato, sempre per la collezione Sabot/age, il noir imperniato sul ruolo degli agenti sotto copertura Undercover. Niente è come sembra (2012), vincitore dei premi Biblioteche di Roma, Azzeccagarbugli e Mariano Romiti, e il romanzo sullo sfondo delle guerre balcaniche Venga pure la fine (2013), candidato al Premio Strega 2014, che ha ottenuto riconoscimenti ai Festival del noir di Serravalle e Suio Terme.

Ha all’attivo anche due romanzi nel Giallo Mondadori, il primo dei quali, Legame di sangue, gli ha fruttato il premio Tedeschi nel 2009. Ha inoltre pubblicato tre libri sulla Shoah per l’editrice Giuntina: Sono stato un numero (2009), La foto sulla spiaggia (2012) e La farfalla impazzita (2013, scritto insieme a Giulia Spizzichino). Con Sono stato un numero, opera premiata da “Adei-Wizo”, l’Associazione Donne Ebree d’Italia, si è aggiudicato il premio Acqui Storia.

ingresso libero

Antonio Peragine


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE