Comunicare senza problemi

Attualità & Cronaca

Di

Servire gli italiani, non servirsene – ‘Il dovere di informare e il diritto ad essere informati’

Mi permetto presentarvi il nostro quotidiano nazionale on line IL CORRIERE NAZIONALE

Da quando siamo presenti in questo quotidiano “on-line”, ci siamo proposti una linea informativa obiettiva e, politicamente, non di parte. Ben consci che facendo nostro questa concezione, non avremmo destato “antipatie” o “simpatie” da parte di nessuno. Al massimo qualche giudizio da interpretare come “segnale” d’essere letti.

«‘Il Corriere Nazionale’ è un quotidiano digitale indipendente di approfondimento, edito dall’Associazione degli Italiani nel Mondo ‘ANIM’. Una testata indipendente da qualsiasi forza politica e/o potere finanziario, laica, di qualità, che vuole raccontare, e dunque servire, il Paese reale, descrivere il mondo agli italiani che si muovono nel mondo, raccontare, dell’Italia e del mondo, ciò che i media mainstream non raccontano».

Il giornalismo d’informazione non è redditizio. Diverso sarebbe quello d’opinione; che per una serie d’opportunità, abbiamo, da subito, accantonato. Una posizione che portiamo avanti da otto anni senza rammarichi.

Proprio per la lunga esperienza sul fronte dell’informazione, siamo per la “nuda”notizia. Con l’accorgimento di lasciare a chi la legge l’opportunità di farsi un’opinione. Come a scrivere che non intendiamo dare un“giudizio”, ma lo chiediamo da parte di chi ci segue. Ci premeva chiarire questo concetto.

Notizie fornite a 360° con occhio personale esperto ma aperto a commenti positivi e negativi che siano. Nella redazione di Il Corriere Nazionale lavorano molte persone, di ogni regione d’Italia e dall’estero, diverse tra loro ciascuna con la sua storia e le sue conoscenze, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo, senza filtri e specialmente multi laterale.

Tante penne per fare informazione libera, di qualità e senza filtri.

‘Il Corriere Nazionale’ non insegue la cronaca, è solo servizi di approfondimento i cui spunti, ovviamente, vengono anche dalla cronaca, ma assolutamente non vengono solo ed esclusivamente dalla cronaca, anzi, per il  90%,  contiene servizi i cui temi non siano derivati dalla cronaca, bensì abbiano al centro argomenti, fatti, non trattati dai media mainstream.

I Lettori hanno lo spazio, dentro e fuori i confini nazionali, per l’esposizione dei loro punti di vista. Un’iniziativa che potrebbe fornirci anche consigli migliorativi per le nostre dissertazioni. L’invito è sempre valido.

Le porte della redazione sono sempre aperte alle nuove collaborazioni, proposte, progetti Seguiteci anche sui sociale FB, Instagram, Twitter

Dr.Antonio Peragine 

direttore@corrierenazionale.net 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube