Un libro per offrire un “Omaggio alle donne”

PugliaTeocrazia e Cristianità oltre Tevere

Di

L’ultimo lavoro letterario del giornalista e scrittore, Pierluigi De Santis.

Accade nella vita d’incontrare molte donne. Il loro incontro offre spunti di riflessioni. L’attualità ci propone purtroppo fatti di cronaca in cui le donne sono vittime di violenze e femminicidi. Le donne, invece, sono doni per gli uomini, immagini dell’essere umano declinati al femminile, la parte debole della società ed allo stesso tempo espressione e portatrici di forza e cambiamento. Adesso, quindi, è tempo di ripensare alle donne e alla loro importanza.

Queste brevi riflessioni sono alla base di “Omaggio alle donne” di Pierluigi De Santis, giornalista e scrittore. Il libro, suddiviso in sezioni, pertanto, propone un viaggio breve ed originale in prosa versi che intende offrire un semplice contributo alla riflessione e riscoperta di questa figura: il percorso parte dai linguaggi dedicati alle donne per considerare l’importanza dell’essere donne, i vari ritratti femminili e giunge alla loro celebrazione. Le donne nella poetica dell’autore trasmettono messaggi, valori e insegnamenti di vita.

“La lettura della realtà donna fatta che l’autore esorta a sperimentare è di compagna affettuosa e sensibile, dotata di grazia e finezza, sposa felice e sostegno per l’uomo. L’uomo che ama veramente una donna la libera dai suoi limiti e dalle schiavitù” sottolinea il Prof. Nicola Cutino nella prefazione. L’autore canta con semplicità l’amore per la figura femminile come donna della terra, dell’aria, dell’acqua, del fuoco della vita. Teneri i messaggi sulla maternità ed angelo del focolare. Veri affreschi in poesia, inoltre, sono i ritratti femminili tratteggiati con leggere pennellate in donna in rosso, della passione, del mare, della poesia, della natura, del nostro Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube