fbpx

Dolci pensieri di pasta frolla

Enogastronomia & cucinaPuglia

FoodAddiction in Store fa tappa in Puglia
BARI – Dolci pensieri di pasta frolla: show-cooking e degustazioni gratuite con la food blogger Patrizia Laquale

Scavolini Store Bari
Via Napoli 353 bis, 70123 Bari
Venerdì 23 marzo – dalle 18:30 alle 20:00
Aperto al pubblico, ingresso gratuito

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento
Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale fa tappa in Puglia. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma venerdì 23 marzo a partire dalle 18:30 presso lo Scavolini Store Bari. Gli amanti dei dolci potranno assistere e partecipare in prima persona alla realizzazione di diverse ricette durante lo show-cooking tenuto dalla blogger di iFood Patrizia Laquale e dedicato alla nobile arte della pasta frolla. Solo dopo aver messo le mani in pasta, al termine dell’evento, tutti i presenti potranno degustare i dolci preparati con un assaggio unico e indimenticabile.

L’ospite speciale
Patrizia Laquale è sommelier Ais, maestra di cucina, autrice del libro “A tavola con amore: una ricetta per ogni emozione” e food blogger per MaisonLizia. Nel suo blog racconta le storie dei piatti, l’innovazione che si ispira alla tradizione. Nelle ricette mette sempre un pezzo di sé e trasmette emozioni: amore, passione, nostalgia, sogni. Ama l’alimentazione naturale, quella che rispetta le stagioni e gli ingredienti, perché è così che si trasformano semplici cibi in alleati del benessere. Il suo credo è “Non si mangia solo per fame, ma per conquistare, sedurre, consolare, ringraziare e condividere”.

Il tema e la ricetta
La primavera è il risveglio dei sensi, buonumore e felicità. Un modo per esprimere se stessi e i propri sentimenti è senz’altro quello di cucinare. Quando si cucina, si portano in tavola emozioni. È con questo intento che la blogger Patrizia Laquale coinvolgerà il pubblico nella creazione di dolci ricette, ottime da condividere con le persone care. Un tuffo nella tradizione e nei ricordi attraverso la preparazione della pasta frolla, una base estremamente versatile che, grazie alle diverse aromatizzazioni, si adatta a tutte le ricette. Biscotti, crostatine, torte e cestini al gusto di tè, camomilla, arancia e frutti rossi arricchite con creme e mousse ed infine decorate con fiori eduli. Non resta altro che rimboccarsi le maniche, impastare, infornare e prepararsi all’assaggio finale.

La location
Lo Scavolini Store Bari è uno showroom di 400mq in via Napoli 353 Bis; al suo interno si possono scoprire le collezioni per l’arredo cucina e living tra cui Carattere, Qi, Foodshelf, Motus, LiberaMente, Diesel Social Kitchen, Favilla e per l’arredo bagno Qi, Aquo, Lagu, Rivo e Magnifica. Il preparatissimo staff dello Store Bari guida il cliente nella scelta della soluzione più adatta alle esigenze della propria casa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE