fbpx

Le regole di comportamento e disciplina Madia

Lavoro

Convegno A.G.AVV. venerdì 23 Marzo 2018 ore 15.30 presso la Sala degli Specchi, Palazzo di Città, Bitonto: “pubblico impiego: Le nuove regole di comportamento e disciplina dopo la riforma Madia”

Questo il titolo del nuovo interessantissimo convegno organizzato dall’Associazione Giovani Avvocati “Giuseppe Napoli” con il patrocino del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari che avrà luogo il prossimo 23 marzo presso la Sala degli Specchi del Palazzo di Città a Bitonto.

Il D.lgs. del 25 maggio 2017, n. 75 – ultimo tra i decreti attuativi della Riforma Madia (L. del 7 agosto 2015, n. 124) – ha introdotto importanti modifiche ed integrazioni al Testo Unico del Pubblico Impiego con riferimento alla regolamentazione della responsabilità disciplinare dei pubblici dipendenti. Le nuove norme in tema di infrazioni disciplinari e licenziamento dei dipendenti sono finalizzate a rendere celere, effettiva e concreta l’azione disciplinare esperita nei confronti dei lavoratori inadempienti.

Il programma prevede gli indirizzi di saluto a cura dell’Avv. Giovanni Stefanì (Presidente Ordine Avvocati Bari), seguirà l’introduzione dei lavori di discussione a cura dell’Avv. Romina Centrone (Presidente Associazione Giovani Avvocati A.G.Avv.), modererà l’Avv. Francesco Mitolo (A.G.Avv. Presidente Comitato Scientifico Diritto del Lavoro), interverranno in qualità di relatori la Dott.ssa Angela Arbore (Magistrato della Corte d’Appello di Bari – Sezione Lavoro) che tratterà il tema dei licenziamenti lampo per i furbetti del cartellino analizzando i riflessi disciplinari connessi alle assenze per finta malattia, l’Avv. Nicola Roberto Toscano (Giuslavorista e cultore della materia presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”) che si soffermerà a ripercorrere le novità per i pubblici impiegati introdotte dalla Riforma Madia e il Dott. Giuseppe Melissano (Segretario Generale CISL Funzione Pubblica Regione Puglia) che approfondirà invece le principali novità in materia di rinnovi contrattuali.

Il convegno rappresenta il secondo tavolo convegnistico promosso dal Comitato Scientifico in Diritto del Lavoro A.G.Avv., composto dagli avvocati Anna Maria Cristina Sicolo, Silvia Masciale e Carmine Francesco Cicoria e coordinato dall’avv. Francesco Mitolo.

L’evento formativo è indirizzato principalmente agli avvocati ed operatori nel settore jus laburistico ma è aperto anche alla cittadinanza interessata.

La partecipazione all’incontro formativo è gratuita.

Sono riconosciuti dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari n. 3 crediti formativi per gli avvocati partecipanti per i quali è possibile accreditarsi online attraverso il sistema https://riconosco.dcssrl.it/eventicoabari/ già operativo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE