PARIGI – Fa tappa a Parigi Sardinia everywhere, il progetto rivolto agli emigrati sardi nel mondo e relativi circoli, agli operatori economici e culturali della Sardegna, agli enti locali territoriali (Unioni dei Comuni, Comuni, Gal), alle imprese e associazioni di categoria, promosso dalla Regione Sardegna.

Nato come spazio di elaborazione, sviluppo e valorizzazione dei circoli degli emigrati sardi nel mondo, il porgetto si struttura in eventi che hanno come obiettivo quello di favorire l’incontro tra la dimensione internazionale dei mercati, della cultura e delle società e i corrispondenti sistemi isolani, valorizzando in particolare le esperienze dirette dei testimonial del progetto.
Il 25 marzo sarà la volta di Parigi, dove dalle 15:30 i sardi si ritroveranno presso la pizzeria “Gallo Blu” (16 rue beaurepaire).
L’incontro ha l’obiettivo di impostare e possibilmente deliberare la nascita dell’associazione dei sardi a Parigi, che si candiderà successivamente ad essere riconosciuta dalla Regione Sardegna come Circolo degli Emigrati.