Debora Serracchiani si è dimessa da presidente FVG

Friuli Venezia Giulia

Di

 TRIESTE  – La presidente Debora Serracchiani ha fatto pervenire al Consiglio regionale la lettera con la quale rassegna le sue immediate e irrevocabili dimissioni dalla carica di presidente della Regione FVG e di consigliere regionale, dichiarando altresì di astenersi da ogni atto inerente gli uffici rivestiti e di cessare quindi dall’esercizio delle funzioni.

Le dimissioni si intendono estese anche ai ruoli ricoperti in virtù della carica di presidente della Regione, con particolare riferimento a quello di Commissario straordinario per l’area della Ferriera di Servola, Commissario straordinario delegato per la realizzazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico e Commissario delegato per l’emergenza della mobilità riguardante la A4.

Il presidente Franco Iacop ha convocato il Consiglio regionale per lunedì prossimo, 26 marzo, alle 10.00, con l’unico punto all’ordine del giorno: “Legge regionale 18 giugno 2007, n. 17, articolo 13, comma 4. Comunicazione delle dimissioni della presidente della Regione”. Da quel momento le dimissioni diverranno efficaci.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube