fbpx

Al via a nuove collaborazioni per ‘Il Corriere Nazionale’

CronacaInterviste & Opinioni

La direzione de Il Corriere Nazionale intende dare più spazio alle nuove collaborazioni professionali: politica, cultura, scienze, Università, giovani, Enti locali, gossip, moda, cinema, scuola.

E’ la nostra vita quello che ci preme… e per questo abbiama scelto la buona e corretta informazione e formazione e dobbiamo trattare argomenti seri come la depressione sempre più presente al giorno d’oggi, la psicologia per entrare nel merito per approfondirne gli aspetti; le vere difficoltà di vita, la nostra esistenza, cosa si prova in particolari momenti, penetrando nel cuore o nell’anima del lettore. 

Noi vogliano trattare argomenti che possano essere utile alla gente.

E’ anche possibile curare una propria rubrica fissa accordato ad un opinionista che potrà pubblicare a intervalli regolari. Le rubriche fisse di un giornale possono essere generaliste o specializzate.

Per rubriche generaliste non basta saper scrivere ma bisogna soprattutto avere una grande esperienza e conoscenza di cose del mondo su molte materie.

Per rubriche specializzate è sufficiente essere competenti in una sola materia.

Curare la rubrica di un giornale, anche se c’è la firma, non presuppone l’esistenza di una collaborazione fissa.

Giova ricordare le caratteristiche che la differenziano la rubrica dagli altri articoli sono: la ricorrenza regolare; l’esplicita presenza di un punto di vista personale di chi conduce la rubrica.

Il redattore dovrà occuparsi di:

economia e  finanza, Ambiente, Animali da compagnia, Arte e cultura, giovani e loro problematich, Auto e trasporti, Bellezza e stile, Casa e giardino, Computer e Internet, Elettronica di consumo, , giochi e passatempi, Mangiare e bere in casa e fuori, Matematica e scienze, Musica e intrattenimento, Negozi ed aziende locali, Notizie ed eventi, Politica e governo, Relazioni e famiglia, Domanda e offerta di lavoro, Salute, Scienze sociali, Scuola ed educazione, Società e culture, Sport,Viaggi, Internazionale, Notizie ed eventi , Giornalismo e media , paesi esteri, cooperazione, immigrazione, italiani all’estero e promuovere il giornale attraverso una banca dati e la mailing list.

I nostri lettori spaziano nel mondo vero e virtuale per cui sono sempre gradite le nuove collaborazioni, volontarie e gratuite, con nuove idee e progetti per valorizzare e promuovere IL CORRIERE NAZIONALE, www.corrierenazionale.net

La direzione intende rinnovare e allargare anche lo staff di direzione. I candidati devono dimostrare la disponibilità e capacità a collaborare con il direttore per promuovere il giornale, la web tv e la web radio.

I nostri collaboratori potranno avere la possibilità di diventare giornalisti pubblicisti

Gli interessati (senza distinzione di sesso, razza, politica, religione e paese/nazione di residenza) possono scrivere al direttore@corrierenazionale.net, specificando le proprie generalità per accordi sulla futura collaborazione e per proporre nuove idee e progetti.

Tutte le collaborazioni sono gratuite e volontarie

Antonio Peragine

direttore@corrierenazionale.net


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE