fbpx

Quali elementi presenta lo sport ai giovani di oggi?

Sport & Motori

Lo sport è considerato come un passatempo e soprattutto come un mezzo di crescita. Molte persone non sanno che nella maggior parte degli insegnanti considera lo sport come un’attività educativa che permette di raggiungere la maturità con dolcezza e piacere.

Inoltre, ci sono persone che si esaltano di non fare nessuna attività fisica; altri, invece, che impiegano più ore della loro giornata in palestra oppure organizzare una partita di calcio tra amici. Lo sport per molti giovani di oggi è visto come un obbligo, un impegno, un’attività tecnicamente strutturata e diretta alla competizione e alla prestazione. Essi lo vivono come un mezzo per dimostrare il proprio valore in una sfida con se stessi e gli altri. Quindi, lo sport educa ad avere cura del corpo, al rapporto con i compagni di squadra, a raggiungere un obiettivo, a impiegare il nostro tempo in modo diverso e quindi una parte fondamentale della nostra vita.

In aggiunta, lo sport presenta elementi di belezza. C’è una piacevolezza nel giocare seguendo le regole, nel coinvolgere il proprio corpo a compiere azioni sempre più raffinati. In conclusione, oggi si può dire che la passione per lo sport ha reso la vita di molte persone più viva. In fin dei conti l’individuo è motivato e regolato da un contrasto interiore che lo spinge verso interessi e passioni. La cultura e lo sport sono gli elementi più importanti che attraverso loro alimenta in modo giusto la vita, il pensiero e l’emotività.

Margiotta Francesco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE