fbpx

Occhi da sogno in vendita solo il giovedì

Senza categoria

A me pare giusto che ad una persona non si facciano complimenti solo per l’aspetto fisico, ma anche per l’intelligenza, la bontà d’animo e via di seguito. Ma se non la conosci, una persona, come puoi sapere se è intelligente, se è buona e via di seguito? 

Se te la trovi davanti ed è bellissima, l’unica cosa che puoi sapere è che è bellissima, se poi scambi con lei due parole, puoi anche sapere se ha una voce bellissima. Se ha due occhi da sogno, è ovvio che sai che ha due occhi da sogno. E’ giusto, quindi, per una persona che non conosci, farle un complimento solo riguardo alla bellezza. Devi però essere sicuro che il complimento sia gradito e per questo ci vuole intuito. Io poi confido nella mia barba bianca.

Un signore con la barba bianca che fa un complimento ad una bella signora difficilmente potrà essere frainteso. Tutto questo preambolo per raccontarvi l’episodio di sabato scorso. Il forno è pieno di gente, il sabato, e così, in aiuto della padrona e delle due commesse, c’è una signora stranierà con due occhi chiari da sogno. Mi ha dato una mezza pagnotta ancora calda di casareccio, due “linguette” profumate di pizza bianca e mi ha chiesto se desideravo altro, e io: “Gli occhi non sono in vendita?”. Non so se perché ho parlato a voce abbastanza bassa affinché non sentissero le altre commesse, oppure se lei non ha ben capito essendo straniera, certo è che mi ha risposto: “No signore, li facciamo solo il giovedì”. Le ho chiarito che parlavo dei suoi occhi non degli gnocchi. Grazie, bel sorriso suo, e sorriso dei clienti.

Attilio Doni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE