Il fronte dell’O.E.I.M.

Senza categoria

Di

Il fronte dell’ Osservatorio dell’Emigrazione Italiana nel Mondo 

Dietro l’Osservatorio dell’Emigrazione Italiana nel Mondo (O.E.I.M.) c’è una fitta umanità che ha il diritto d’essere seguita. Nonostante un orizzonte politico nazionale incerto, del quale non osiamo fare delle previsioni, il nostro impegno per i Connazionali all’estero non verrà mai meno. Cercheremo, di conseguenza, d’essere presenti là dove altri hanno preferito defilarsi. Con un impegno che si protrae da ben oltre mezzo secolo, continueremo il nostro impegno.

 Lo faremo indipendentemente da quelli che saranno gli sviluppi politici nazionali in un aprile che potrebbe riservarci “sorprese” anche amare. Nonostante tutto, noi ci saremo e continueremo il nostro percorso fieri della fiducia del nostro Direttore Responsabile Uff.Dott. Peragine e della Redazione che, tra l’altro, è in via d’ampliamento.

La retroguardia dell’O.E.I.M. è costituita da persone con una profonda professionalità e umanità nel settore dell’emigrazione, o meglio degli italiani che vivono il mondo, dei giovani costretti a partire con la valigia piena di sogni e l’amarezza dei genitori che sono impossibilitati ad evitare questa emorragia di talenti che vanno ad arricchire altri paesi con la loro forza ed entusiasmo giovanile.

Per questo motivo la nostra redazione apre le porte del’OEIM a tutti coloro che sentono la necessità di contribuire a parlare di questi problemi ed in particolare a studiosi dei problemi migratori, docenti, professionisti e giovani che abbiamo avuto, che hanno e che vorranno occuparsi di questi problemi della nostra emigrazione interna ed esterna.

Giorgio Brignola- Coordinamento O.E.I.M.

segreteria.oeim@gmail.com

redazione@corrierenazionale.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube