fbpx

“La voce del silenzio”.Un racconto pieno di vita

Arte, Cultura & SocietàPuglia

Una piacevole chiacchierata con Stefania Serio, autrice castellanese de “La voce del silenzio”, romanzo di narrativa edito dalla nota casa editrice newyorkese HarperCollins nel 2017, già esistente in formato e-book sui principali digital store e in edicola, riporta alla mente la luce, i colori ed i profumi della nostra bellissima terra, la Puglia.

La storia di Lorena, giovane scrittrice in crisi, e del casuale incontro con le memorie della zia Clelia in un pomeriggio di vento nella masseria di famiglia circondata da gelsi rossi, teatro magico e naturale di un viaggio capace di cancellare le paure e mettere a nudo l’anima della protagonista, attraverso la conoscenza di desideri mai espressi.

La narrazione vede un alternarsi tra il passato degli scritti della zia Clelia ed il presente di Lorena negli stessi luoghi. Una storia ricca di avvenimenti pieni di suspense ed un intreccio capace di ricondurre ad un segreto, a lungo celato nell’ombra, che cambierà le sue sorti. Una trama intensa, che trascina il lettore pagina dopo pagina verso un finale inatteso.

Inserito nella collana “Le voci italiane dal digitale alla carta” sarà presentato al pubblico il 7 aprile direttamente dalla voce dell’autrice, presso il Circolo Pivot di Castellana Grotte.

Claudia Consaga


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE