Molestie nello spettacolo? dipende!

Senza categoria

Di

Chiara Francini: “molestie nello spettacolo? a me non e’ mai capitato, non mi metto mai in situazione che so che faticherei a gestire. torno in tv su sky, l’otto maggio uscira’ il mio secondo libro”

Chiara Francini è intervenuta questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Attrice, presentatrice e scrittrice, la Francini ha da poco terminato una tournée teatrale: “E’ stato molto bello tornare a teatro, è stato emozionante portare in scena un testo che era caratterizzato e formato da due personaggi, due caratteri, soli. Un testo che parla di un tema molto sentito, molto attuale, e cioè di cosa significhi vivere oggi in coppia. Il pubblico? E’ molto variegato, anche attento, perché l’argomento e il cast hanno fatto sì che a teatro convolassero una serie di persone che magari solitamente non si vedono a teatro. C’erano ragazzi molto giovani, è stata un’esperienza splendida”.

Il libro ‘Non parlare con bocca piena’ è stato un successo, presto Chiara Francini pubblicherà la sua seconda fatica: “Ho sempre amato scrivere, il mio secondo romanzo uscirà l’otto maggio e si intitolerà ‘Mia madre non lo deve sapere’. E’ un romanzo che parla del rapporto tra madre e figlia, di amicizia, della particolare amicizia che si instaura tra donne”.

Sulle molestie nel mondo dello spettacolo: “Io non sono mai stata molestata da nessuno. Non ho mai ricevuto nessun tipo di molestia. Mi piace schierarmi da sola. Solitamente ragiono in maniera abbastanza ferma e cerco di non mettermi mai in situazioni che so che faticherei a gestire. Questo fa sì che io sia molto consapevole di quello che sono, di quello che voglio e di quello che posso dare. Sul lavoro sono sempre venuta a contatto con persone che mi hanno rispettato come attrice e come donna. Sono dalla parte delle donne, c’è una lunghissima strada da fare, ma bisogna essere sempre attente e consapevoli di ciò che si è e di ciò che si riesce a maneggiare”. 

Progetti futuri: “Ho finito la tournée teatrale, ora inizierò una trasmissione sul canale della Feltrinelli su Sky. Andrà in onda a maggio, si intitola Love me Gender, racconteremo l’amore connesso al gender oggi”. 

Audio http://www.tag24.it/podcast/chiara-francini-tra-spettacolo-e-scrittura/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube