fbpx

Pasolini alla saletta Milleluci

Cinema

A Castellana Grotte quattro appuntamenti per altrettanti film

Quattro appuntamenti dedicati al cinema di Pasolini presso la saletta Milleluci. Prosegue con particolare attenzione rivolta al cinema di qualità l’attività dell’associazione culturale “Milleluci”, che ormai dal mese di ottobre scorso si occupa della programmazione dell’omonima saletta di via Marconi a Castellana Grotte.

Dopo quella dedicata al cinema giapponese del regista Yasujiro Ozu e quella intitolata “Il grande cinema al cinema”, ancora un appuntamento con la rassegna sul cinema d’autore. Questa volta il focus guarda all’Italia e ad uno tra i maggiori e più discussi artisti e intellettuali del ventesimo secolo: Pier Paolo Pasolini. Quattro gli appuntamenti, a partire dal 7 marzo, della rassegna intitolata “Il cinema di Pier Paolo Pasolini”, con quattro dei suoi capolavori cinematografici: “Accattone”, “Decameron”, “Uccellacci e uccellini” e “Il fiore delle mille e una notte”.

Tutte le rassegne della saletta Milleluci si alternano alla regolare programmazione settimanale, sempre orientata al cinema di qualità con lo scopo di rilanciare l’amore per la cultura cinematografica a Castellana.

Grazia Intini

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE